Giardino MOM. Workshop gratuito per progettare un nuovo spazio verde condiviso

Matera, Quartiere Lanera, 26 - 30 settembre 2016 | iscrizioni entro il 5 settembre

Nell'ambito del progetto Basilicata Fiorita lanciato dal Comune di Matera su progetto della Fondazione Matera-Basilicata 2019 e inserito nel programma di Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019, le associazioni Linaria e MOM (Mamme Materane all'Opera), con la partecipazione dell'Università di Basilicata, propongono un workshop di progettazione e costruzione del Giardino MOM, un nuovo spazio verde condiviso - orto, frutteto e parco giochi - da realizzare nel Quartiere Lanera in Piazza Giovanni Semeria a Matera.

Il workshop è gratuito e aperto a un pubblico multidisciplinare e internazionale e a chiunque desideri approfondire le tematiche sulla creazione dello spazio pubblico (cittadini, studenti, artigiani, architetti, artisti, paesaggisti, agronomi, botanici, fotografi grafici, video-maker, antropologi, sociologi, scenografi , urbanisti, designer...).

Il workshop include il pranzo al sacco a mezzogiorno. Per chi viene da fuori Matera è prevista una convenzione con alcuni Ostelli e Hotel o l'ospitalità, per un numero limitato di posti, nelle case dei cittadini materani.

Informazioni pratiche

Durata del workshop: dal 26 al 30 settembre 2016.
Indirizzo del workshop: Piazza Padre Giovanni Semeria, Matera.
Profilo dei partecipanti: chiunque desideri approfondire le tematiche sulla creazione dello spazio pubblico (artisti, architetti, botanici, gra ci, antropologi, sociologi, scenografi, designer, paesaggisti, urbanisti, ...)
Numero massimo dei partecipanti: 35 persone.
Termine di iscrizione: 5 settembre 2016
Modalità di iscrizione: inviare una mail a info@linariarete.org con nome, data di nascita, luogo di provenienza, competenze, breve lettera di motivazione e c.v.

Locandina

pubblicato il: