Atelier Appennini: a Rosciolo Dei Marsi si discute sul futuro dell'area appenninica

workshop di progettazione

Rosciolo Dei Marsi (AQ), 22 - 25 settembre 2016

Rosciolo Dei Marsi, frazione di Magliano de' Marsi (AQ), diventerà, dal 22 al 25 settembre 2016, scenario del workshop Atelier Appennini, evento organizzato dall'Ordine degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori della provincia dell'Aquila che, quest'anno, si inserirà all'interno della manifestazione dedicata ad ambiente, cultura ed enogastronomia "Sapori e Saperi del Velino". 

Il workshop si pone l'obiettivo di sviluppare un dibattito aperto sul futuro del territorio che lo ospita e intende raccogliere idee e visioni utili a rilanciare e a valorizzare Rosciolo Dei Marsi e l'intera area appenninica che lo circonda. 

Durante i lavori si alterneranno attività di laboratorio e incontri aperti a cui parteciperanno ospiti invitati a raccontare il territorio attraverso la loro testimonianza e attraverso una descrizione della visione futura che ne hanno.

L'evento è patrocinato dal Comune di Magliano de' Marsi, dalla Pro Loco Rosciolo dei Marsi e dal Circolo culturale Monte Velino.

Partecipazione

La partecipazione al workshop è aperta ad architetti, designer, artisti, fotografi, paesaggisti, studenti e tutti coloro che sono interessati alle tematiche di Atelier Appennini e vogliono condividere le proprie idee.

Iscrizione e costi

La partecipazione al workshop prevede un costo di iscrizione di 100€, escluso vitto e alloggio, per i quali verranno fornite indicazioni sulle strutture ricettive convenzionate.

L'iscrizione dovrà avvenire inviando una mail all'indirizzo info@atelierappennini.it

CFP

Per gli architetti che parteciperanno al workshop è previsto il riconoscimento di 6 CFP.

Appuntamento

dal 22 al 25 settembre 2016
Chiesa S. Maria in Valle Porclaneta
Rosciolo Dei Marsi - Magliano de' Marsi (AQ)

Informazioni

Per ulteriori informazioni sul workshop e sulle iscrizioni e per consultare il programma dettagliato è possibile vistare il sito internet www.atelierappennini.it, scrivere una mail all'indirizzo info@atelierappennini.it oppure collegarsi alla pagina Facebook dedicata all'evento. 

 

pubblicato il:

set 22
set 25

Atelier Appennini: a Rosciolo Dei Marsi si discute sul futuro dell'area appenninica workshop di progettazione
Chiesa S. Maria in Valle Porclaneta, Rosciolo Dei Marsi

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario