Progettare all'estero. Istruzioni per l'uso: imparare dalle esperienze degli studi che lavorano all'estero

Bari, mercoledì 9 novembre 2016 | ore 14.30

IN/ARCH Puglia e IMPACT HUB Bari organizzano, nel capoluogo pugliese, il secondo appuntamento del ciclo Progettare all'estero. Istruzioni per l'uso, un incontro che nasce con l'obiettivo di promuovere l'attività dei professionisti italiani all'estero.

L'evento, che è stato inaugurato con l'appuntamento romano del 12 ottobre 2016, presenterà al pubblico di progettisti che parteciperanno l'esperienza di alcuni studi di architettura che operano all'estero pur essendo a tutti gli effetti "italiani". L'intenzione non è quella di presentare le opere dei team di progettazione, ma piuttosto di accendere i riflettori sul percorso che ha portato al progetto finale. 

Si analizzeranno le strategie e il tipo di approccio adottati per muovere i primi passi in quei mercati, quali relazioni hanno permesso a tali professionisti di presentare il proprio lavoro e di entrare in contatto con la committenza e che tipo di aiuto hanno ricevuto dagli interlocutori internazionali come Ambasciate, Camere di Commercio e altri istituti.

Interverranno per presentare le loro esperienze gli architetti:

  • Michele Franzina - Franzina + Partners Architettura
  • Antonio Acito - Studio Acito and Partners
  • Giovanni Vaccarini - SINCRETICA ARCHITECTURE + Giovanni Vaccarini Architetti

Iscrizione

Sarà possibile assistere all'evento in presenza o in streaming tramite webinar.

In entrambi i casi sarà necessario provvedere all'iscrizione rispettivamente su www.inarchedu.it e www.fondazionearching.it entro lunedì 7 novembre 2016.

CFP

La partecipazione all'evento darà diritto al riconoscimento di 2 cfp per gli architetti iscritti alla Fondazione Architetti Ingegneri e Liberi Professionisti iscritti INARCASSA.

Appuntamento

mercoledì 9 novembre 2016 ore 14.30
Impact Hub Bari, via Volga c/o Fiera del Levante, Bari

Programma

Per informazioni visitare i siti internet www.fondazionearching.it e www.inarch.it oppure scrivere a info@fondazionearching.it

pubblicato il:

nov 09

Progettare all'estero. Istruzioni per l'uso: imparare dalle esperienze degli studi che lavorano all'estero Impact Hub Bari, via Volga c/o Fiera del Levante, Bari

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario