Multimedia Net-Work: corsi gratuiti, tirocini e consulenza per disoccupati e inoccupati del settore grafico/artistico

corsi di formazione per disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Lazio

iscrizione entro il 25 novembre 2016

Il Centro di Alta Formazione e Perfezionamento Minerva Sapiens promuove il progetto finanziato dalla Regione Lazio nell'ambito dell'avviso "MESTIERI" Multimedia Net-Work, con il quale si intende aumentare il livello di occupabilità di disoccupati e inoccupati del settore grafico/artistico.

Il progetto si compone di corsi a partecipazione gratuita, tirocini presso PMI produttive e imprese artigiane e attività di consulenza individualizzata e mira alla creazione di un network tra professionisti e imprese di settore.

I corsi

Il progetto prevede i seguenti corsi:

  • Linea 1 - Corso per l'acquisizione di competenze multimediali e imprenditoriali per il settore grafico e creativo (200 ore).
    Il corso prevede uno stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive (150 ore) e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita di 15 ore).
  • Linea 2 - Competenze imprenditoriali innovative per il settore grafico (50 ore).
    Azioni formative destinate ai titolari di PMI o imprese artigiane del settore grafico, editoriale o della comunicazione
  • Linea 3 - Corso per Grafico multimediale con qualifica regionale (459 ore).
    È previsto stage formativo presso imprese artigiane e PMI produttive (150 ore) e attività di consulenza individualizzata (accompagnamento in uscita - 15 ore).

Partecipazione

Sono ammessi a partecipare alle linee 1 e 3 i disoccupati e inoccupati residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e siano in possesso di un diploma di scuola media superiore.

Costituiranno requisiti preferenziali di ammissione titoli di studio conseguiti nel settore grafico/artistico o essere ex lavoratori del settore.

Iscrizione

Per partecipare alla selezione degli iscritti alle linee 1 e 3 è necessario compilare la domanda di iscrizione e consegnarla a mano o inviarla entro il 25 novembre 2016 a Minerva Sapiens, a mezzo posta, o a info@pec.minervasapiens.it, via pec.

Le graduatorie di ingresso saranno pubblicate sul sito www.minervasapiens.it.

Locandina

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.minervasapiens.it oppure scrivere a formazione@minervasapiens.it.

Sul portale dell'Ente sarò possibile consultare schede dei corsi e programmi dettagliati della Linea 1 e della Linea 3.

pubblicato il: