MAS_Taranto International Workshop 2023, ridefinire l'identità dell'arco ionico tarantino

laboratorio di architettura e urbanistica by Ella APS, studio Mas e Gianluca Peluffo

Taranto, 24 - 28 ottobre 2023

Dopo tre anni di stop,  l'associazione di promozione sociale Ella - insieme allo studio di architettura e ingegneria MAS - Modern Apulian Style e con la direzione dell'architetto Gianluca Peluffo - apre le iscrizioni alla nuovo edizione del consueto workshop che animerà la MAS WEEK, il Festival di architettura, design e arte contemporanea nel capoluogo ionico dal 24 al 28 ottobre.

Partendo dalle parole chiave espresse dal New European Bauhaus - Bellezza, Sostenibilità e Inclusione - il workshop avrà come tema la valorizzazione del sistema di borghi della Provincia di Taranto e, in maniera specifica, il riconoscimento e la definizione di una nuova identità dell'arco ionico tarantino.

Tenendo conto delle caratteristiche del territorio, che si distingue per l'integrità del paesaggio dove abitato e siti di interesse storico culturale convivono armonicamente con il mare, i boschi, gli uliveti e le terre coltivate, il workshop si prefigge l'obiettivo di realizzare una rete di itinerari, un sistema di accessibilità, di infrastrutture e di servizi, con l'intento di innestare il capoluogo di provincia e i tanti paesi, dall'entroterra alla costa, dalla Valle d'Itria al Salento, sia in ottica locale che turistica.

Chi può partecipare

Il workshop è aperto a max 50 partecipanti, studenti universitari, laureati, architetti/ingegneri professionisti e studiosi di discipline affini all'architettura/ingegneria. Geometri professionisti.

Iscrizione e costi

Gli interessati dovranno inviare una mail all'indirizzo ella.aps.ta@gmail.com entro il 20 ottobre.

Il costo di partecipazione è di 150 euro.

Programma completo

il workshop è organizzato in collaborazione con il Comune di Taranto, la Provincia di Taranto, l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Taranto e l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.

MAS_TARANTO INTERNATIONAL WORKSHOP 2023
24 - 28 ottobre 2023
Palazzo Pantaleo, Città Vecchia, Taranto

iscrizioni entro il 20 ottobre

+info: ella.aps.ta@gmail.com

pubblicato il:

ott 24
ott 28

MAS_Taranto International Workshop 2023, ridefinire l'identità dell'arco ionico tarantino laboratorio di architettura e urbanistica by Ella APS, studio Mas e Gianluca Peluffo
Palazzo Pantaleo, Città Vecchia, Taranto

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario