Innovazione nella Progettazione, Riabilitazione e Controllo delle Strutture in Cemento Armato

master di II livello

iscirzioni entro 22/12/2006

 

AITEC, Associazione Italiana Tecnico Economica Cemento, e Università Roma Tre Facoltà di Architettura e Ingegneria presentano la V edizione del Master di II livello finalizzato alla formazione di specifiche figure professionali ad elevata competenza nella progettazione, realizzazione, gestione e controllo di strutture in cemento armato.

Il corso, che può vantare il sostegno del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, del Registro Italiano Dighe del Provveditorato ai Lavori Pubblici Lazio, Abruzzo e Sardegna è organizzato con il concorso di: Istituto Superiore Antincendi, Università di Perugia, di Trento, delle Marche, D'Annunzio di Chieti-Pescara, Federico II di Napoli, Valle Giulia di Roma La Sapienza e IUAV di Venezia.

I contenuti e i programmi formativi del Master, sono stati selezionati in modo da integrare aspetti tecnici, implicazioni economico-gestionali ed esperienze operative sul campo. In particolare, saranno approfonditi gli aspetti più innovativi che stanno modificando i principi della progettazione strutturale a livello di materiali, tecniche costruttive e di monitoraggio.

Borse di studio offerte dall'organizzazione del corso, tra cui una finanziata dall'AITEC.

 

Per maggiori informazioni modalità e condizioni d'iscrizione, procedure di ammissione, borse di studio www.mastermica.org  -  mica@uniroma3.it  

 

Scarica il modulo della domanda (formato PDF)

 

pubblicato il: