Modellistica

presentazione corso

Ancona, 4 settembre 2009 ore 17.00

La Poliarte, Istituto di Alta Formazione e Ricerca attivo ad Ancona dal 1973, organizza un corso di Modellismo navale, automobilistico e di oggettistica, con inizio previsto a ottobre.

Il giorno 4 settembre alle ore 17 presso l’Auditorium del Centro Sperimentale di design Poliarte di via Miano 41 b, Ancona, si terrà la presentazione del corso a cura del coordinatore Bordi Emanuele, designer presso C.R.N. (Cantieri Riuniti Navali) del gruppo Ferretti. La partecipazione al workshop è gratuita.

Programma:
- nozioni base per la realizzazione di un modello in scala
- nozioni base riguardo le tecniche di costruzione e materiali per la realizzazione del modello

Il corso intende formare una figura che si occupi della realizzazione di modelli e prototipi di navi, auto e design, collaborando attivamente con i progettisti nelle scelte operative e partecipando all’esecuzione del modello, tenendo conto delle indicazioni e delle finalità progettuali.

I moduli oggetto di studio sono: - nozioni base delle strutture navali - nozioni base sulla costruzione del modellino - costruzione dello stampo - nozioni base resine e materiali plastici - realizzazione dello stampaggio in fibra di vetro e finitura del modello finale - assemblaggio degli accessori del modello finale

Appuntamento: venerdì 4 settembre 2009 ore 17.00
Auditorium del Centro Sperimentale di design Poliarte, via Miano 41 b, Ancona

Sito web Poliarte
- www.centrodesign.it

pubblicato il: