Home Berkeley Art Museum

Berkeley Art Museum

24.06.2010 - Notizie

Uno su tre per Berkeley

Uno su tre per Berkeley

Lo studio newyorkese Diller Scofidio + Renfro, prevalendo su altri due finalisti, si è aggiudicato l'incarico di realizzare il nuovo Berkeley Art Museum and Pacific Film Archive (BAM/PFA).

La rosa era stata definita ad aprile di quest'anno - a partire da una lista iniziale comprendente dieci candidati - con la scelta di tre nomi: gli amministratori del Berkeley Art Museum and Pacific Film Archive avevano individuato in Diller, Scofidio + Renfro , Tod Williams Billie Tsien Architects e Ann Beha & Associates i possibili successori di Toyo Ito nella ideazione della nuova sede ... [leggi tutto]

architetti, Berkeley Art Museum, Toyo Ito, University of California

29.04.2010 - Notizie

Berkeley atto terzo

Berkeley atto terzo

Dopo l'abbandono del progetto di Toyo Ito a causa delle difficoltà finanziarie, selezionati i tre nomi che si contenderanno l'incarico di ideare la nuova sede del BAM/PFA, da completare entro la fine del 2014.

Il piano per il Berkeley Art Museum and Pacific Film Archive prosegue ( latimesblogs.latimes.com ), nonostante le difficoltà di budget che in autunno avevano bloccato l'opera concepita da Toyo Ito, la cui costruzione sarebbe dovuta iniziare a metà del 2009. I responsabili del BAM/PFA, che all' inizio di aprile avevano individuato un gruppo di dieci possibili sostituti, martedì scorso hanno ristretto la scelta a tre ... [leggi tutto]

architetti, Berkeley Art Museum, Toyo Ito, University of California

23.11.2009 - Notizie

Berkeley in pausa

Berkeley in pausa

Fase di stallo per la nuova sede del museo d'arte dell'Università della California, dopo i problemi di budget che hanno portato ad abbandonare il progetto di Toyo Ito.

Si è arenato il piano di sviluppo che già per la scorsa primavera o, al più tardi, per l'inizio dell'estate ( contracostatimes.com ), prevedeva l'avvio dei lavori di costruzione del nuovo Berkeley Art Museum and Pacific Film Archive (BAM/PFA): la crisi economica ha assottigliato le risorse finanziarie dello UC Berkeley - uno dei dieci campus che compongono la University of California ( universityofcalifornia.edu ) - ... [leggi tutto]

architetti, Berkeley Art Museum, Toyo Ito, University of California

vai all'archivio

da non perdere

Self Construction LAB | + Housing - CO2Self Construction LAB | + Housing - CO2

Workshop di In/Arch e Italcementi Group, volto a sperimentare, con i progettisti di Arcò, un prototipo di architettura sostenibile in grado di rispondere a contesti di emergenza ambientale e sociale.
Roma, 4 giugno - 14 luglio 2012

le top 25 news

iscriviti alla newsletter

resta in contatto con i feeder RSS

coming soon

segnala questa pagina

Rubriche

Bacheca

Software, Internet, CAD

Lavoro

Speciali

Temi

Servizi

p+A Tools

Wiki

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

professione Architetto