Casa della Memoria Milano
Casa della Memoria. Il progetto vincitore
risultato concorso

Proclamato il vincitore del concorso che ha visto 80 architetti under 40 confrontarsi nella progettazione della Casa delle Memoria: l'edificio pubblico che sorgerà a Isola nell'ambito della riqualificazione dell'area di Porta Nuova.
È stato proclamato il progetto vincitore di Casa della Memoria , il concorso di idee promosso dal Comune di Milano insieme ad Hines Italia Sgr e rivolto ad architetti italiani under 40 che si sono confrontati nella progettazione dell'omonimo edificio pubblico che sorgerà nel quartiere Isola nell'ambito della riqualificazione urbanistica di Porta Nuova e che sarà destinato ad ospitare le sedi di alcune delle associazioni ... [leggi tutto]
Casa della Memoria Milano, Milano, Porta Nuova Milano, risultati concorsi nazionali
Casa della Memoria. I finalisti

Selezionati i sei finalisti del concorso di idee promosso dal Comune di Milano e Hines Sgr per la progettazione dell'omonimo edificio pubblico.
Sono stati selezionati i sei finalisti del concorso "Casa della Memoria" promosso dal Comune di Milano e Hines Sgr per la progettazione dell'omonimo edificio pubblico.
Il concorso che si rivolgeva ai giovani progettisti under 40 ha visto la partecipazione di ottanta architetti.
I finalisti
Iotti+Pavarani Architetti (Reggio Emilia), Andrea Caputo (Milano), Baukuh (Genova), Carloratti Associati (Torino), Simone Solinas (Sassari/Siviglia) e 2A+P/A (Roma) sono i ... [leggi tutto]
Casa della Memoria

Hines Italia SGR S.p.A e il Comune di Milano bandiscono un concorso di idee per la definizione di una proposta progettuale di un edificio pubblico destinato a funzioni civiche e culturali.candidature entro il 14 gennaio 2011
La società Hines Italia SGR S.p.A. gestore del Fondo di investimento immobiliare denominato Porta Nuova Isola e soggetto attuatore del P.I.I. " Isola de Castillia ed adiacenze ", in collaborazione con il Comune di Milano , intende bandire un Concorso di Idee privato, articolato in due fasi, per la progettazione dell'edificio pubblico destinato a funzioni civiche e culturali denominato " Casa della Memoria " sito ... [leggi tutto]
da non perdere
Self Construction LAB | + Housing - CO2
Workshop di In/Arch e Italcementi Group, volto a sperimentare, con i progettisti di Arcò, un prototipo di architettura sostenibile in grado di rispondere a contesti di emergenza ambientale e sociale.
Roma, 4 giugno - 14 luglio 2012
Rubriche
- expo - Architettura
- Corsi di Formazione per Architetti
- Concorsi di Architettura
- Notizie di Architettura
- Viaggi & Architetture
- Archivio notizie pubblicate su p+A
- p+A Blog
- Catalogo
- News from the world
- Progettare e costruire
- Hall of fame. i risultati dei concorsi
- Up-to-date: la professione in progress
- Borse di studio e assegni di ricerca
- progettarEnergia
- comunicazioni commerciali
- Comunicati Stampa
Bacheca
- gruppi di progettazione
- ho bisogno di un consiglio
- viaggi di architettura
- compro - vendo
- casa - studio
- esami di stato
- blablabla
- efficienza energetica
- professione e fisco
Software, Internet, CAD
Lavoro
Speciali
Temi
Servizi
p+A Tools
Wiki
- focus professione Architetto
- CUBIOS Re Lighting Reggiani
- GranitiFiandre - Playing architecture negli uffici Royal-Lottomatica a Milano
- GranitiFiandre - Active Lab: fantasia, creatività , realtÃ
- GranitiFiandre - Padiglione italiano Shanghai Expo 2010
- GranitiFiandre - Area Benessere Manhattan Fitness
- GranitiFiandre - Hotel Spa Zen Balagares
- GranitiFiandre - Bancomat Solare della Banca Monte dei Paschi di Siena
- wiki professionearchitetto
- Esame di Stato architetti
Eccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.
modulorbeat: padiglione temporaneo a Münster (Germania)
Inaugurata Tokyo Sky Tree, la torre per telecomunicazioni più alta del mondo
SO-IL: Kukje Art Center a Seul
Alvaro Siza: Vidago Palace & Spa (Portogallo)
Transitions, tre fotografi a Delhi
Intonaci di terra e costruzione di un forno
MCA Architects e ARCò: architettura di pace nella Striscia di Gaza
Polyrey Design Awards 2012
Attracco a Marsiglia
L'architetto regista dell'efficienza energetica
Giovannetti Design Contest 2012
