Ente: Università Alma Mater di Bologna

codice n° P4791
476 scadenza 06.05.2015
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Università Alma Mater di Bologna
oggetto del bando

1 incarico. Pompei, mappatura del degrado

È indetta una procedura comparativa, per soli titoli, per l'affidamento di 1 incarico di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del progetto Piano della Conoscenza di Pompei - lotto 3.

Il referente del contratto sarà il prof. Giuseppe Sassatelli.

Il progetto
Alla fine di marzo è stato attivato un cantiere, che si protrarrà fino a dicembre 2015, di analisi e documentazione nel sito archeologico di Pompei; Il progetto si colloca nell'ambito del lavoro previsto per il Lotto 3 del Piano della Conoscenza di Pompei, si tratta di un lavoro di analisi, documentazione e comprensione delle strutture antiche anche ai fini della tutela.

Oggetto dell'incarico
Analisi dello stato di conservazione e mappatura del degrado delle strutture del sito archeologico di Pompei (Regio III,IV,V, IX) attraverso analisi autoptica.

Requisiti

  • Diploma di Laurea Magistrale in Architettura e Scuola di Specializzazione o titolo affine; 
  • Curriculum professionale che comprovi l'esperienza per almeno 5 anni nell'ambito dell'analisi per il restauro degli edifici storici;
  • esperienze e competenze professionali qualificate maturate presso enti pubblici o organizzazioni private in relazione all'oggetto del contratto.

Durata: 2 mesi (320 ore). Compenso: 6.800 euro.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.