Ente: Università Alma Mater Studiorum

codice n° P4126
1432 scadenza 30.07.2014
regione
provincia
luogo
Bologna
Ente
Università Alma Mater Studiorum
oggetto del bando

7 incarichi. Analisi del patrimonio immobiliare

Procedura comparativa per l'affidamento di n.7 incarichi di collaborazione professionale nell'ambito del progetto: "Analisi del patrimonio immobiliare. Rilevazioni delle caratteristiche geometriche ed energetiche".

Struttura: Dipartimento di Architettura. Responsabili: proff. Danila Longo, Cristiana Bartolomei.

Gli incarichi sono divisi in due profili:

  • 3 incarichi: "Rilevamenti con tecnologie avanzate su edifici esistenti" (profilo 1)
  • 4 incarichi - Rilevamenti su edifici esistenti finalizzato alla valutazione degli aspetti energetici (profilo 2)

Requisiti profilo 1

  • Laurea in Architettura (vecchio ordinamento) o laurea specialistica/ magistrale in Architettura (nuovo ordinamento) o equivalenti, con votazione minima di 107 su 110
  • Adeguato curriculum scientifico - professionale
  • Conoscenze specifiche e idonee alle richieste del bando, con particolare riguardo alla conoscenza di software specifici di rilievo e fotomodellazione.

Profilo 2

  • Laurea in Architettura (vecchio ordinamento) o laurea specialistica/ magistrale in Architettura (nuovo ordinamento) o equipollenti con votazione minima di 100/110
  • adeguato curriculum scientifico-professionale
  • Conoscenze specifiche e idonee alle richieste del bando, con particolare riguardo alle conoscenze nel settore della riqualificazione energetica degli edifici e di software specifici di valutazione energetica.
  • Iscrizione all'albo certificatori energetici della Regione Emilia Romagna

La durata della prestazione è di 50 giorni anche non continuativi. Il compenso per la prestazione per il profilo n. 1 "Rilevamento con tecnologie avanzate su edifici esistenti" è di 6500 euro a lordo di oneri a carico del percipiente, iva compresa. Il compenso per la prestazione per il profilo nr. 2 "Rilevamento su edifici esistenti finalizzato alla valutazione degli aspetti energetici" è di 5000 euro a lordo di oneri a carico del percipiente, iva compresa.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.