Ente: Università "Sapienza" di Roma

codice n° P4560
791 scadenza 06.02.2015
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Università "Sapienza" di Roma
oggetto del bando

1 assegno. Energy Efficiency in Historic Heritage

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca biennale, eventualmente rinnovabile, da svolgersi presso il Dipartimento PDTA della "Sapienza" Università di Roma.  Il programma di ricerca ricade nel settore disciplinare ICAR 12 ed è incentrato su: "EH-CMap: Advanced Training on Energy Efficiency in Historic Heritage".

Responsabile scientifico: prof. Eliana Cangelli.
Durata: 2 anni (rinnovabile). L'importo annuo è stabilito in euro 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato in rate mensili.

Requisiti
Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca in Progettazione Ambientale, o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.

Costituiscono titolo preferenziale: significative esperienze accademiche in ricerca e didattica sul tema dell'efficienza energetica applicata alla città ed agli edifici e buona conoscenza della lingua inglese.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.