Ente: Sapienza Università di Roma

codice n° P4866
691 scadenza 12.07.2015
regione
provincia
luogo
Roma
Ente
Sapienza Università di Roma
oggetto del bando

1 assegno. Rigenerazione urbana delle periferie

È indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca annuale, eventualmente rinnovabile, categoria B) tipologia II), da svolgersi presso il Dipartimento PDTA, nell'ambito del progetto di ricerca: "Il principio della qualità nella rigenerazione urbana e architettonica della periferia contemporanea. Un'analisi del mutamento insediativo e dei fattori della qualità urbana in Italia e nella regione capitale dal dopoguerra ai giorni nostri".

Reponsabile scientifico: prof. Emanuela Belfiore.

Possono partecipare alla selezione coloro che siano possessori del titolo di dottore di ricerca (PhD) in Urbanistica SSD ICAR20-ICAR21), o titolo equivalente, anche conseguito all'estero o ricercatori con curriculum più avanzato anche per aver ottenuto posizioni strutturate in Università, Enti di ricerca, istituzioni di ricerca applicata, pubbliche o private, estere o, limitatamente alle posizioni non di ruolo, italiane, ad esclusione del personale di ruolo dei soggetti di cui all'art. 22, comma 1, della L. 240/2010.

L'assegno avrà la durata di 1 anno e potrà essere rinnovato. L'importo annuo è stabilito in euro 19.367,00 al lordo degli oneri a carico del beneficiario e sarà erogato in rate mensili.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.