Ente: Università degli Studi di Cagliari

codice n° P5061
325 scadenza 21.09.2015
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari
oggetto del bando

1 incarico. Analisi del patrimonio monumentale costituito da fontane storiche e artistiche

Avviso pubblico di selezione per il conferimento di n.1 Incarico esterno nell'ambito del Progetto L.R. 7/2007: "Architettura, arte e luoghi urbani degli acquedotti storici, delle fonti e delle fontane nei paesi e nelle città della Sardegna tra medioevo e modernità. Metodi di analisi e riconoscimento dei significati culturali e simbolici, in relazione con i processi di tutela e programmazione della città e del territorio storico. Costruzione di itinerari tematici e di nuovi programmi di formazione sulla risorsa acqua".

Oggetto del contratto: Analisi del patrimonio monumentale costituito da fontane storiche e artistiche, implementazione di schede n. 200 composte con materiali quali immagini, testi, documenti d'archivio cartografici e catastali.

Tipologia del contratto: prestazione professionale
Durata del contratto: un mese

Luogo della prestazione: Dipartimento di Ingegneria civile, Ambientale e Architettura, nelle località oggetto della ricerca e presso la sede di lavoro del prestatore secondo accordi col Responsabile della ricerca.

Corrispettivo: € 4.500,00 (quattromilacinquecento/00) al lordo di oneri e ritenute, IVA compresa se dovuta.

Requisiti di ammissione Laurea magistrale in architettura - Titolo post laurea (dottorato di Ricerca o Master) - Abilitazione all'esercizio professionale e iscrizione all'Ordine degli Architetti - Specifica esperienza di ricerca storico-urbanistica e storico architettonica in contesti medievali e moderni, valutazioni storiche e catastali di manufatti architettonici di pregio.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.