Ente: Università degli Studi di Cagliari

codice n° P18887
70 scadenza 10.04.2024
regione
provincia
luogo
Cagliari
Ente
Università degli Studi di Cagliari
oggetto del bando

1 borsa di ricerca. Riconfigurazioni digitali di architetture di carta

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di una borsa di ricerca dal titolo: Riconfigurazioni digitali di architetture di carta.

Durata: 3 mesi
Importo lordo: 3.000,00 euro

Programma della ricerca: le tecniche di modellazione 3D definiscono un supporto fondamentale per l'analisi e lo studio delle architetture di carta, nonché un efficace mezzo di comunicazione e un'interfaccia per visualizzare e condividere le informazioni, migliorando l'accessibilità al patrimonio documentario attraverso i contenuti digitali e la fruizione virtuale.

Il borsista dovrà supportare l'attività di ricerca secondo le modalità indicate dal responsabile scientifico attraverso l'applicazione di tecniche per la generazione di modelli digitali 3D di una selezione dei 41 progetti di architetture neoclassiche disegnate dagli allievi di Gaetano Cima.

Possono partecipare alla selezione i candidati che alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione, sono in possesso della Laurea specialistica/magistrale in Architettura.

 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.