Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P4765
532 scadenza 30.04.2015
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

1 assegno di ricerca. Centro storico di Firenze sito UNESCO

Selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno per lo svolgimento di attività di ricerca per il Dipartimento di Architettura (DIDA), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Identificazione, analisi critica e tematica dei parametri architettonici, compositivi e materici per la definizione delle provvidenze conservative necessarie al mantenimento del sito UNESCO Centro Storico di Firenze".

Il docente, responsabile scientifico è il prof. Giuseppe Centauro.

Requisiti

  • Laurea quinquennale in Architettura e/o Laurea in Conservazione dei Beni Culturali (V.O.) con attività lavorativa nel campo dei Beni Artistici e Architettonici.
  • Attestata collaborazione alla ricerca d'ateneo come esperto di riferimento per gli studi sul colore negli edifici del Centro Storico di Firenze supportata da testi e/o pubblicazioni specialistiche.
  • Qualifica di cultore della materia per il SSD e nel restauro delle superfici decorate e dipinte con maturata esperienza di progettazione e prototipazione su modelli di laboratorio

L'importo dell'assegno è di euro 19.367,00 al lordo degli oneri previdenziali a carico dell'assegnista.
Durata di un anno con decorrenza 1 giugno 2015. L'assegno potrà eventualmente essere rinnovato nel limite massimo di sei anni complessivi.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.