Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P4962
676 scadenza 06.08.2015
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

4 assegni. Cartografia e aree tutelate

Selezione, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di 4 assegni di ricerca, aventi ad oggetto: "Aggiornamento della cartografia ricognitiva relativa alle aree tutelate per legge di cui all'art. 142 del DL 42/2004, Codice dei beni culturali e del paesaggio, con specifico riferimento ai beni soggetti nel tempo a modifiche ed evoluzione; studio e sperimentazione di un protocollo per la implementazione di una banca dati georeferenziata delle aree che alla data del 6 settembre 1985 non erano soggette a tutela paesaggistica per la loro particolare destinazione urbanistica".

Responsabile scientifico prof. Fabio Lucchesi.

Requisiti

  • Laurea magistrale in Architettura (LM4 e equivalenti) oppure Laurea magistrale in Pianificazione (LM48 e equivalenti).
  • Capacità documentate di uso avanzato di strumenti GIS, con particolare riferimento alle tecniche di produzione cartografica.
  • Competenza ed esperienza e nella redazione (o collaborazione alla redazione) di atti di pianificazione paesaggistica con particolare riferimento alle perimetrazioni di aree tutelate.

Durata: 1 anno. Importo: 19.367,00 euro.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.