Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P5193
342 scadenza 24.11.2015
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

1 incarico. Percorsi per giovani designer

Avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa da attivare nell'ambito del progetto di ricerca: "For all. Ambienti, prodotti e servizi centrati sull'utente. Percorsi professionalizzanti per giovani designers" (progetto vincitore di contributi 2013 fondazione Cassa di risparmio di Firenze- id sime 2013/0431) per l'attività di estensione e sperimentazione del modello di ricerca elaborato nel programma "Il contributo del designer per una maggiore accessibilità ed inclusività di ambienti, prodotti e servizi sul territorio, in riferimento ad alcuni settori chiave", ad alcuni musei campione ed elaborazione dei risultati al fine della loro pubblicazione.

Requisiti

  • Laurea Magistrale in Architettura o Laurea in Architettura vecchio ordinamento, o Laurea Magistrale in Design;
  • Dottorato di Ricerca conseguito sulle tematiche specifiche del SSD ICAR 13 Disegno Industriale;
  • Adeguati titoli professionali e scientifici attinenti al settore SSD ICAR 13 Disegno Industriale.

La durata delle attività oggetto della collaborazione è fissata in sette mesi; avrà inizio il 11 gennaio 2016 e terminerà il 10 agosto 2016 e non è rinnovabile.

Per il contratto di collaborazione coordinata e continuativa sarà previsto un corrispettivo complessivo pari ad € 8.200,00, comprensivo di tutti gli oneri a carico del collaboratore.

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.