Ente: Università degli studi di Firenze

codice n° P5261
413 scadenza 23.12.2015
regione
provincia
luogo
Firenze
Ente
Università degli studi di Firenze
oggetto del bando

2 borse. Centro servizi multifunzionale nel Parco del Neto

Concorso per titoli per l'assegnazione di 2 borse di ricerca su "Studi di fattibilità di un centro servizi multifunzionale all'interno del Parco del Neto a Calenzano" finanziate con fondi esterni provenienti dalla omonima Convenzione di Ricerca stipulata con il Comune di Calenzano (FI).

Responsabile scientifico prof. Fabio Fabbrizzi.

Requisiti

  • Possono accedere al concorso i candidati in possesso di: Lauree magistrali (vecchio e nuovo ordinamento o equivalenti) in Architettura, conseguite a partire dall'Anno Accademico 2012-2013 (compreso)
  • Competenze richieste:
    Conoscenze documentate relative alla disciplina compositiva e progettuale legata alla scala architettonica, urbana e paesaggistica. Saranno valutate per pertinenza rispetto al profilo richiesto, eventuali esperienze progettuali eseguite all'interno del percorso di studi, così come quelle eventualmente compiute all'esterno del percorso di studi, così come eventuali pubblicazioni o qualunque altra esperienza inerente il progetto d'architettura, nonché l'uso delle strumentazioni digitali di restituzione grafica.

Durata: 6 mesi. Importo  pari a Euro 6.000,00 lordi ciascuna, da svolgersi presso il DIDA - Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, 

N.B. Le date indicate sono presunte. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.