Architetture per l'emergenza | Superfluo/Indispensabile - conferenza

Architetture per l'emergenza | Superfluo/Indispensabile - conferenza

Milano, 22 settembre 2009 ore 18.00

Prosegue il ciclo di incontri sul tema SUPERFLUO/INDISPENSABILE che anab architetturnaturale organizza presso la Triennale di Milano.

Il prossimo l'appuntamento sarà con TAM Associati - l'arch. Raul Pantaleo parlerà di "Architettura dell'emergenza", un'altra faccia di quell'idea di "necessità" dell'architettura che costituisce uno dei due poli concettuali attorno a cui si è articolato il ciclo di incontri. Cultura dei diritti, partecipazione ad uno sviluppo responsabile e ideazione di "utopie realizzabili" sono principi che TAM pone alla base del proprio agire progettuale. Un'idea di etica del progetto che nel loro lavoro non appare mai disgiunta da un efficace controllo della qualità architettonica.

Introduce: arch. Giancarlo Allen, Segretario Nazionale ANAB

Appuntamento: 22 settembre 2009 ore 18.00
Saletta LAB - Triennale di Milano

anabarchitetturanaturale:
via G. Morelli, 1 - 20129 Milano | Tel. ?-2-76390153 | Web: www.anab.it

Per maggiori informazioni su tamassociati: www.tamassociati.org

pubblicato in data: 14/09/2009

ANAB, Superfluo/Indispensabile, TAMassociati

Creative Commons - Some Rights ReservedEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 2.5.
professioneArchitetto non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile del loro contenuto.

Home > archivio mostre e convegni > Architetture per l'emergenza | Superfluo/Indispensabile - conferenza
professione Architetto