CARN3 OFL architecture_Francesco Lipari

mostra di architettura

Campofranco (CL), 23 - 30 dicembre 2009

CARN3 è una mostra d'architettura che racconta il percorso formativo dello studio OFL architecture. CARN3 rivela le interiora e i muscoli dell'architettura, come un composto di pezzi triturati in una promiscuità d'arte. Immagini visionarie e modelli d'architettura accompagnano lo spettatore in un percorso unico nel suo genere grazie ad un allestimento sterile che ne esalta le capacità evocative dei progetti.

La mostra indaga in maniera originale sulle nuove possibilità abitative strizzando un occhio alle nuove tendenze ecoenergetiche con lo scopo di sovvertirle per raggiungere nuovi limiti costruttivi. Forme fluide e visionarie, poi, saranno lo stimolo per una riflessione sul futuro prossimo dell'essere umano.

Appuntamento: inaugurazione mercoledìi 23 dicembre ore 19.00
periodo mostra 23 dicembre 2009 - 30 dicembre 2009 ore 17.00 - 21.00
Biblioteca comunale di Campofranco (CL) Piazza Vittorio Veneto

Proiezione del video JOCu realizzato da Emanuele Capponi per OFL_architecture

OFL architecture è un laboratorio di ricerca architettonica interdisciplinare interessato a ridefinire i rapporti significativi della città contemporanea e delle sue attuali condizioni urbane. Francesco Lipari fonda OFL architecture nel 2008 come veicolo di ricerca con l'intenzione di sviluppare una nuova metodologia di progettazione che integri l'architettura con discipline parallele: cinema, biologia, pittura, scultura e letteratura.

Francesco Lipari - Founder
consegue il Master in Architettura nel 2006 con il massimo dei voti alla facoltà di architettura dell'università Roma Tre Facoltà di Architettura. Ha lavorato come architetto progettista e project leader negli studi internazionali 3Gatti e MAD a Shanghai e Beijing, Ian+ e MFuksasD a Roma. I suoi lavori sono stati esposti e pubblicati a Venezia, Milano, Siviglia, Torino, Seoul e Hong Kong.

W. www.francescolipari.it

pubblicato il: