Women and building(s)

Milano, 24 marzo, ore 19.00

Nell'ambito di Seventonine - conversatios for a better city, un incontro dedicato alle politiche urbane di genere, in cui 5 donne impegnate nel modo del design, dell'architettura e dell'urbanistica, discuteranno del tema "Women and building".

Come il panorama delle costruzioni in Italia può oggi essere influenzato dalla innegabile sensibilità che le donne dimostrano verso le tematiche dell'ambiente e della qualità e dalla loro propensione per soluzioni architettoniche e urbanistiche attente ai tempi e ai modi di vivere lo spazio?

Se ne discuterà con:

Alida Forte Catella
Eva Kail
Anna Minotti
Francesca Zajczyk
Giuliana Zoppis

Invito e scheda di partecipazione

Si prenderà a modello la realizzazione del progetto Frauen-Werk Stadt (un intero quartiere affidato a progettiste e rivolto a famiglie e madri single), avviato dalla municipalità di Vienna all'inizio degli anni '90 e di recente arrivato alla terza fase di attuazione.

Un riferimento importante per le politiche urbane di genere che presenta una risposta concreta alle esigenze delle donne nell'ambito della vita quotidiana, dei bisogni abitativi e della sicurezza.

L'incontro è a cura di In/arch Lombardia e di Assimpredil Ance.

Appuntamento: giovedì 24 marzo, ore 19.00
sede di Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 - Milano.

W. www.ance.it


Seventonine
Brevi conversazioni e momenti di convivio su soggetti di vasto raggio tematico con protagonisti del mondo dell'informazione e della cultura, esponenti di nuovi mercati immobiliari, rappresentanti di organizzazioni no-profit applicate al settore, imprenditori della moda e del design, esperti di comunicazione e marketing, per scoprire altri punti di vista sulla città, il costruire e l'abitare contemporaneo.

pubblicato il: