Joshua Prince Ramus

Roma, 16 settembre 2011 ore 18.00

Appuntamento venerdì 16 settembre al Maxxi per la lectio magistralis dell'architetto newyorkese Joshua Prince Ramus (REX architects).

Appena nominato fra i 5 più grandi architetti under 50 al mondo, l'architetto presenterà i suoi ultimi lavori durante l'evento Y1/cityvision Indipendent Architecture Stuff, l'evento organizzato da Cityvision mag.

Joshua Prince Ramus

E' il fondatore di REX Architecture. Gli edifici attualmente in costruzione sono il Dallas Centre for the Performing Arts Dee and Charles Wyly Theatre in Texas, il Museum Plaza, un istituto d'arte e struttura multifunzione da 62 piani a Louisville, Kentucky, e la sede di Istanbul di Vakko, la principale fashion company turca.

E' tra i soci fondatori dello studio OMA New York - filiale americana dell'Office for Metropolitan Architecture (OMA). Nel 2006 lo studio viene rinominato in REX diventando indipendente sotto la guida di Joshua Prince-Ramus. In OMA New York, Prince-Ramus era Partner nella realizzazione della Biblioteca Centrale di Seattle e del Museo Guggenheim-Hermitage di Las Vegas. Recentemente lo studio REX ha partecipato al concorso ad inviti per la rivisitazione della Governors Island nel Porto di New York e attualmente è impegnato nel concorso ad inviti per la progettazione del nuovo Museo Edward Munch di Oslo, Norvegia.

Joshua Prince-Ramus ha ricevuto una laurea con lode in Filosofia presso la Yale University nel 1991 e un Master in Architettura presso l'Università di Harvard nel 1996. Nel 2007 è stato Visiting Professor presso la Yale School of Architecture. [www.rex-ny.com].

Appuntamento: venerdì 16 settembre 2011 ore 18.00
Auditorium MAXXI, via Guido Reni 4A - Roma. Ingresso libero.

web www.cityvision-mag.com

Durante Y1/cityvision vi sarà anche la premiazione del concorso internazionale Venice CityVision.

L'evento è a cura di Francesco Lipari e Vanessa Todaro.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: