Free Zone Architecture

rassegna di progetti

Venezia, 1 - 3 dicembre 2011

ALA - Assoarchitetti patrocina e partecipa al Salone dei Beni e delle attività culturali e del restauro con l'edizione 2011 di Free Zone Architecture, proponendo una rassegna di progetti di architetti italiani, tutti dedicati al recupero dell'esistente, al restauro e ai contenitori di cultura quali teatri e musei.

Professionisti del settore presentano progetti inerenti al tema di Free Zone Architecture, con uno spazio espositivo personalizzato all'interno dello stand istituzionale.

Il Salone BBCC Expo

Il Salone dei Beni e delle attività culturali e del restauro è l'annuale appuntamento dedicato alla cultura e ai beni artistici ospitato negli spazi espositivi del Porto di Venezia al Terminal Passeggeri dal 1 al 3 dicembre 2011. Si tratta di un ricco programma di eventi: dal globale, con il coinvolgimento di realtà estere come Algeria, Libia, Cina e Giappone, al locale, come la presentazione di progetti di recupero per l'Aquila.

In un unico contenitore 3 macrosezioni: una dedicata al Restauro con la VII edizione di Restaura©, un'altra rivolta ai Servizi per i Beni culturali e il Turismo culturale, e la terza incentrata sull'Information Comunication Technology; con l'obiettivo di razionalizzare e approfondire in maniera significativa ogni area tematica.

Tra gli appuntamenti il programma di eventi organizzati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali: il patrimonio culturale osservato da più prospettive, come la conservazione e la valorizzazione, la promozione e l'economia culturale.

Free zone architecture: 1 - 3 dicembre 2011. Orari: 9.30 - 18.30
Padiglione 108, stand 21, Venezia Terminal Passeggeri - Porto di Venezia.

Info: ALA - Assoarchitetti
tel 0444/235476 | email ala@assoarchitetti.it | web www.assoarchitetti.it

Salone BBCC Expo: www.bbccexpo.it | www.veneziafiere.it

pubblicato il: