Architetture tra terra e cielo

presentazione editoriale

Roma, 25 giugno 2012 ore 19.00

Nell'ambito de "Gli Aperitivi di Architettura" promossi da IN/ARCH Lazio, la presentazione della monografia che raccoglie una decina di lavori, selezionati tra quelli di più recente realizzazione, dello studio Gabbiani & Associati. Il volume è edito da Skira, curato da Fortunato D'Amico, Luca Molinari, Alessandra Coppa, Giuseppe Turchini.

Partecipano:

Fortunato D'Amico, curatore del volume,
Bruno Gabbiani, Marcella Gabbiani, Sergio Peruzzo associati dello studio.

modera
Francesco Orofino, vicepresidente IN/ARCH

Appuntamento: lunedì 25 giugno 2012 alle ore 19.00
presso la sede dell'ACER in via di Villa Patrizi 11 Roma.

+ Info: www.inarchlazio.it | www.gabbianieassociati.it


«Un professionismo inedito, allineato con le migliori strutture europee, capace di dialogare con il capitale finanziario e di portare soluzioni, attento alla costruzione di linguaggi coerenti con un gusto consolidato dell'architettura contemporanea. La storia dello studio Gabbiani è la storia di questa metamorfosi importante dell'architettura italiana; una storia di "provincia" che costruisce territorio soprattutto attraverso la progettazione di aree polifunzionali che diventano centri territoriali fortemente riconoscibili e capaci di generare gerarchie chiare».

«Nato nel 1969, per poi strutturarsi definitivamente come s.r.l. nel 1994, lo studio si pone come una delle risposte plausibili che l'architettura è chiamata a dare a un mercato in profonda evoluzione, con una struttura composita e capace di dialogare con realtà imprenditoriali e territori differenti».
(Luca Molinari).

pubblicato il: