Adeguamenti strutturali dei Presidi Ospedalieri ai nuovi disposti della normativa antincendio

Convegno gratuito

Roma, giovedì 29 gennaio 2015

Si terrà giovedì 29 gennaio 2015, a Roma, il convengo "Struttura sanitaria: building in progress in risposta all'evoluzione normativa. Adeguamenti strutturali dei Presidi Ospedalieri ai nuovi disposti della normativa antincendio". 

Nel corso del 2014 la produzione normativa in materia di antincendio ha subito un'accelerazione. Nuovi disposti cambieranno, notevolmente, il metodo di approccio alla progettazione, costruzione ed alla gestione dei plessi strutturali destinati all'attività ospedaliera.

Inoltre recenti disposizioni hanno modificato i profili di responsabilità dei soggetti chiamati a giocare la sempre più complessa partita della gestione di un ospedale. Pertanto tale convegno, rivolto ai direttori generali degli ospedali pubblici, alla proprietà e/o ai loro rappresentanti degli ospedali privati (presidenti ed amministratori delegati), ai responsabili degli uffici tecnici e del servizio di prevenzione e protezione ed ai progettisti, vuole fornire le nozioni tecnico/normative utili al top management al fine di esercitare al meglio la propria attività, ed il proprio potere di scelta strategica in riferimento alle caratteristiche strutturali antincendio.

La progettazione antincendio, molte volte vista in secondo piano, risulta essere di primaria importanza, in quanto è quella che condiziona le scelte di tutte le altre progettazioni (strutturale, impiantistica, ecc.), e non da ultimo, condiziona notevolmente il costo dell'opera. Infine il convegno vuole dimostrare che le corrette scelte, oltre a garantire la salute e la sicurezza dell'intera popolazione afferente ad un presidio ospedaliero, possono portare a notevoli risparmi in termini di costi gestionali, manutentivi ed assicurativi.

Appuntamento: giovedì 29 gennaio 2015
Hotel Boscolo Exedra Roma, Piazza della Repubblica - Roma.

info e iscrizioniwww.events-communication.net

Segreteria dell'evento: tel. 071-7930220 | email segreteria4@events-communication.com 

pubblicato il: