Visioni di periferia: idee per riqualificare il deposito Battindarno

Mostra all'Urban Center e incontro con i cittadini

Bologna, 7 - 21 febbraio 2015

Lo spazio Corner di Urban Center ospita la mostra "Visioni di periferia" che espone le idee progettuali per la riqualificazione del deposito Tper in via Battidarno. Ad elaborarle sono stati gli studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile/Architettura negli ultimi tre anni accademici e nell'ambito del corso di Urbanistica.

La mostra nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna ed il quartiere Reno, ed è curata dall'ingegner Paolo Pinto, giovane libero professionista ed abitante del quartiere. Lo scopo è condividere l'esperienza didattica per offrire ai cittadini l'opportunità di iniziare e riflettere e a discutere sulle prospettive future di rigenerazione dell'area.

Giovedì 12 febbraio, alle 21, presso la sala "Falcone e Borsellino" del centro civico del quartiere Reno si terrà una presentazione dell'iniziativa. Si tratta di un momento di discussione pubblica tra studenti, amministratori, docenti e cittadini. Un primo passo per ragionare sul futuro dell'area urbana.

Appuntamento: dal 7 al 21 febbraio 2015
spazio Corner di Urban Center, piazza Nettuno, 3 - Bologna.

web www.urbancenterbologna.it

pubblicato il: