Incontro con l'architetto Atsushi Kitagawara

Incontro presso Casabella laboratorio

Milano, venerdì 11 settembre 2015 ore 19.00

In occasione delle giornate di studio "L'architettura e la tecnologia giapponese incontrano l'Italia", Casabella formazione promuove un incontro con l'architetto del padiglione giapponese all'Expo 2015 di Milano, Atsushi Kitagarawa. L'architetto giapponese, professore all'Accademia Imperiale di Tokyo, è autore di progetti che impiegano in maniera molto innovativa materiali e tecnologie.

Ne è un esempio il padiglione giapponese, a comporlo sono 17mila pezzi di legno incastrati tra loro in modo da far penetrare la luce solare. Ad ispirarlo sono le "Utsuwa", le ceramiche giapponesi tradizionali che si caratterizzano per la varietà dei diversi stili. Come queste, il Padiglione rappresenta la ricchezza e il sincretismo della cultura del Paese. Oltre a materiali naturali come bambù e legno, la struttura sfoggia tecnologie informatiche e sistemi per il risparmio energetico. [www.expo2015.org]

L'incontro, presso Casabella laboratorio, si terrà venerdì 11 settembre. Per l'iniziativa sono stati riconosciuti dal Consiglio nazionale degli Architetti 2 crediti formativi professionali. 

La partecipazione è garantita ai primi 100 iscritti.

ATSUSHI KITAGAWARA
Venerdì 11 settembre 2015 ore 19.00
Casabella laboratorio, via Marco Polo, 13 - Milano.

Iscrizione obbligatoria su www.casabellaformazione.it

pubblicato il: