Water Design: le installazioni al Castello Sforzesco

I grandi architetti e designer interpretano il tema dell'acqua

Milano, 2 - 11 ottobre 2015

Ferruccio Laviani, Pietro Lissoni e Patricia Urquiola reinterpretano il rapporto tra il più prezioso degli elementi, l'acqua e il design. Le loro installazioni saranno ospitate nel Cortile della Rocchetta nel Castello Sforzesco di Milano dal 2 all'11 ottobre. Alla Corte Ducale, uno spazio di contemplazione firmato Antonio Citterio e Patricia Viel.

L'evento fa parte del Water Design, la manifestazione ideata da Mosca Partner, per mostrare le novità e la ricerca nel campo del design legate al mondo dell'acqua. Quest'anno, in occasione di Expo 2015 e del Festival dell'Acqua, saranno approfonditi i temi "acqua e sostenibilità" e "acqua e benessere".

Come è ormai tradizione, Water Design porta nel cuore della città i progetti e le installazioni dei migliori designer e architetti internazionali e delle migliori aziende del settore, con l'intento di promuovere e comunicare il design ad un pubblico sempre più allargato di professionisti, operatori e appassionati.

Il Cortile della Rocchetta sarà dedicato al tema dell'abitare e della vita quotidiana in relazione all'acqua. L'obiettivo è far riflettere il pubblico sul consumo dell'acqua, dimostrando come attraverso un modo di pensare, progettare e costruire la casa, sia possibile ridurne lo spreco. Ferruccio Laviani, Piero Lissoni e Patricia Urquiola, metteranno in scena tre suggestioni dell'abitare contemporaneo che interagiranno con un giardino centrale.

Nella Corte Ducale Antonio Citterio e Patricia Viel reinterpretano il tema dell'acqua come fonte di benessere. Intorno alla vasca centrale i due architetti realizzano uno spazio di contemplazione, dedicato al grande tema dell'acqua.

Ad affiancare alcuni interpreti internazionali del design e dell'architettura, vi è l'azienda Oikos.

Appuntamento: 2 - 11 ottobre 2015
castello Sforzesco, Milano.

+ info: www.waterdesign.it/2015/

pubblicato il: