Waterfront d'Italia, i porti di Napoli e di Chioggia

Intervengono gli architetti Guendalina Salimei e Orazio Carpenzano

Nell'ambito del ciclo di incontri "I lunedì dell'architettura", organizzati da In/Arch, presso la sede ACER si terrà un incontro durante il quale gli architetti Guendalina Salimei e Orazio Carpenzano illustreranno i progetti per i porti di Napoli e Chioggia.

Roma, lunedì 25 gennaio 2016 ore 19.00

mostre e convegni

Roma, lunedì 25 gennaio 2016 ore 19.00

Nell'ambito del ciclo di incontri "I lunedì dell'architettura", organizzati da In/Arch, lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 19.00 presso la sede ACER  - Associazione Costruttori Edili di Roma e Provincia si terrà un incontro durante il quale saranno presentati i progetti per i porti di Napoli e Chioggia.

Le proposte per Napoli e Chioggia si misurano con il tema del waterfront, dei tessuti urbani e della geografia dei luoghi, assumendo i dati funzionali dei contesti quali elementi costitutivi per la riconnessione urbana. il mare e la nuova configurazione dei waterfront di Napoli e di Chioggia sono i protagonisti di due progetti complessi che tendono a connettere porto e città e ad articolare nuove figure ambientali e nuovi paesaggi urbani.

Intervengono:

Guendalina Salimei
Il waterfront di Napoli

Orazio Carpenzano
Chioggia. Il porto & la città insieme

Introduce e coordina Rosario Pavia.

Appuntamento: lunedì 25 gennaio 2016 alle ore 19.00
presso la sede ACER, via di Villa Patrizi, 11 - Roma.

web www.inarchlazio.it

pubblicato in data: