Renato Bocchi, "La materia del vuoto"

Il professore dell'Iuav presenta il suo ultimo libro

Allo Spazio Archeologico Sotterraneo il prof. Renato Bocchi presenta "La materia del vuoto", il suo ultimo libro che raccoglie lezioni e ricerche presentate in Spagna, Argentina e Italia tra il 2012 e il 2013.

Trento, mercoledì 20 gennaio 2016, ore 18.00

mostre e convegni

Trento, mercoledì 20 gennaio 2016, ore 18.00

Mercoledì 20 gennaio 2016, presso lo Spazio Archeologico Sotterraneo di Trento, il prof. Renato Bocchi presenta "La materia del vuoto", il suo ultimo libro che raccoglie lezioni e ricerche presentate in Spagna, Argentina e Italia tra il 2012 e il 2013. 

Il libro, intersecando il progetto di architettura alle esperienze di artisti come Oteiza o Chillida, descrive poeticamente l'architettura, intesa, dunque come esperienza dinamica, in cui il vuoto, il silenzio, il ritmo di luce e ombra plasmano lo spazio allo stesso modo della materia.

Con:

    • Renato Bocchi,
      architetto e urbanista, professore di Composizione architettonica e Teorie dell'architettura all'Università Iuav di Venezia.
    • Jorge Ramos Jular,
      architetto, PhD in architettura all'Università di Valladolid e professore di Progettazione architettonica all'ETSA di Valladolid (Spagna)

Modera:

    • Emanuela Schir
      architetto, PhD in Architecture for the city and the Landscape, docente di Composizione architettonica al DICAM di Trento

Appuntamento: mercoledì 20 gennaio 2016, ore 18.00
SASS - Spazio Archeologico Sotterraneo, piazza C. Battisti - Trento.

pubblicato in data: