Green Urbanism. Call for papers

In occasione di Green Urbanism, la conferenza internazionale che si terrà a Lecce dal 12 al 14 ottobre per discutere di città sostenibile, progettazione urbanistica, di gestione dei rifiuti, è aperta una call for papers.

Lecce, 12 - 14 ottobre 2016

mostre e convegni

Lecce, 12 - 14 ottobre 2016

In occasione di Green Urbanism, la conferenza internazionale che si terrà a Lecce dal 12 al 14 ottobre per discutere di città sostenibile, progettazione urbanistica, di gestione dei rifiuti e di diverse realtà ambientali, è aperta una call for papers.

La conferenza aprirà un dibattito generale sulla rigenerazione dei centri urbani e sull'influenza dei paradigmi ecologici sull'urbanistica. Ad organizzarla è la Ierek, un'istituzione internazionale che si occupa dello scambio di conoscenze e di valorizzare la ricerca attraverso l'organizzazione e la gestione di conferenze in tutti i campi del sapere.

L'obiettivo è ragionare su come si possano integrare istanze energetiche, sistema dei trasporti, gestione dei rifiuti e dell'acqua, nella progettazione della città contemporanea, incrementando anche le performance energetiche dei nostri territori. Integrare i principi di sostenibilità nel processo di progettazione urbanistica delle città è il tema fulcro dell'iniziativa.

I contributi saranno pubblicati da Elsevier nel giornale "Environmental Sciences" e online.(www.sciencedirect.com).

GREEN URBANISM
12 - 14 ottobre 2016 - Lecce

+ info: www.ierek.com

pubblicato in data: