Lo studio Christ&Gantenbein presenta il Museo nazionale di Zurigo e Kunstmuseum Basel a Roma

Roma, martedì 25 ottobre 2016 ore 14.30

I lavori dei giovani architetti di Basilea Emanuel Christ e Christoph Gantenbein sono i protagonisti della seconda conferenza, che si terrà alla Casa dell'Architettura di Roma, nell'ambito dell'iniziativa dedicata all'architettura contemporanea in Svizzera "ARCHITETTURA CONTEMPORANEA IN SVIZZERA. I NUOVI MUSEI E CENTRI CULTURALI" promossa dall'Ambasciata di Svizzera in Italia, dal Comitato Tecnico Scientifico della Casa dell'Architettura, dall'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia, da Roma Capitale e curata dall'architetto Arianna Callocchia con l'intento di favorire e sviluppare un dialogo ed un confronto fra la realtà svizzera e quella italiana nell'ambito dei Musei e dei centri culturali contemporanei.

La partecipazione alla conferenza riconosce n.3 CFP
È obbligatoria l'iscrizione online su www.architettiroma.it/formazione / codice ARRM 1151

Durante la conferenza sarà possibile visitare la mostra "Architettura in Svizzera. Dialogo tra storia e contemporaneità" aperta al pubblico dall'11 ottobre all'8 novembre 2016.

Architettura contemporanea in Svizzera. I nuovi Musei e centri culturali

CICLO DI CONFERENZE  | 11 ottobre | 25 ottobre | 8 novembre 2016

Museo nazionale Zurigo e Kunstmuseum Basel / Christ & Gantenbein Basilea, Svizzera

martedì 25 ottobre 2016 dalle ore 14:30

L'architetto Christoph Gantenbein, dello studio Christ&Gantenbein, illustrerà il progetto per l'estensione del Museo Nazionale di Zurigo e del nuovo edificio del Kunstmuseum Basel.

Dopo i saluti di Alfonso Giancotti, Presidente Casa dell'Architettura, Alessandro Ridolfi, Presidente Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia, Giancarlo Kessler Ambasciatore di Svizzera in Italia ed Edith Gabrielli, Direttore Generale Polo Museale del Lazio l'architetto e curatrice, Arianna Callocchia, presenterà l'iniziativa. Interverranno Heidi Amrein, Curatrice Capo del Museo Nazionale Svizzero e membro della Direzione, Silvia Pfaffhauser, Coordinatrice progetto, Kunstmuseum Basel e Federico De Matteis, Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma.

Kunstmuseum © Julian Salinas 

Veduta del ponte dal Gartenhof con gioco d'acqua. © Museo nazionale svizzero

Per informazioni dettagliate sugli eventi, sulle modalità di iscrizione e sul programma delle conferenze o per conoscere gli orari di apertura della mostra consultare i siti internet www.casadellarchitettura.it o www.ambasciatasvizzera.it.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

ott 25

Lo studio Christ&Gantenbein presenta il Museo nazionale di Zurigo e Kunstmuseum Basel a Roma Casa dell'Architettura, piazza Manfredo Fanti 47, Roma

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario