Milano sud ritratti di fabbriche 35 anni dopo

mostra fotografica sugli edifici ex-industriali

Milano, 13 - 29 gennaio 2017

L'Associazione Cooperativa Cuccagna e Cascina Cuccagna, in collaborazione con lo Studio Gabriele Basilico, presenta la mostra fotografica di Giuseppe Corbetta che mette a confronto l'indagine condotta da Gabriele Basilico sugli edifici ex-industriali delle periferie milanesi con altrettanti scatti realizzati oggi, negli stessi luoghi. 

L'obiettivo dell'esposizione è di far conoscere le modifiche del tessuto urbano sia dal punto di vista architettonico-urbanistico, che sociale ed economico della città di Milano, attraverso la diffusione di un lavoro di ricerca e di testimonianza che, riprendendo il lavoro del grande fotografo Gabriele Basilico, lo estendono nel tempo e lo attualizzano fino ad arrivare ai giorni nostri.

Durante il periodo della mostra sono previste due conferenze:

  • venerdì 13 gennaio 2017 alle ore 18.30 si terrà l'incontro dal titolo "La fotografia come lettura dello spazio urbano e del tempo". Interverranno Giovanna Calvenzi (photo editor) e Giovanni Hanninen (docente di Urban Photography e di Fotografia per l'Architettura presso il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano).
  • venerdì 27 gennaio alle ore 18.30 l'incontro verterà sul tema "Le trasformazioni architettoniche, urbanistiche e sociali della de-industrializzazione di Milano". Parteciperanno Vito Redaelli, Stefania Aleni (Quattro) e Giuseppe Deiana

Milano sud ritratti di fabbriche 35 anni dopo

MOSTRA FOTOGRAFICA

Milano, 13 - 29 gennaio 2017 | Ingresso gratuito
Cascina Cuccagna, via Cuccagna, 2/4, Milano

Orari mostra:
- martedì e venerdì dalle 11.00 alle 20.00
- mercoledì e giovedì dalle 11.00 alle 18.00
- sabato dalle 10.00 alle 18.00
- domenica dalle 10.00 alle 16.00 

Maggiori informazioni sul sito www.cuccagna.org

 

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: 

gen 13
dic 29

Milano sud ritratti di fabbriche 35 anni dopo mostra fotografica sugli edifici ex-industriali
Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2, Milano

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario