Zaha Hadid Architects: Architecture in motion. Talk con il direttore Filippo Innocenti

evento in presenza | Ordine Architetti Firenze | 2 Cfp

Firenze, giovedì 2 novembre 2023 | ore 17.00 - 19.00

Filippo Innocenti, direttore dello studio Zaha Hadid Architects, sarà il protagonista del prossimo incontro organizzato da Ordine e Fondazione Architetti Firenze all'interno del ciclo "Glance Around. What else?", il progetto culturale che promuove buone pratiche di architettura rivolgendo uno sguardo alle esperienze internazionali. 

Con ben 23 anni di esperienza all'interno di ZHA - tra cui la co-direzione della sede di Roma dello Studio tra il 2005 e il 2012 - Filippo Innocenti si è specializzato nella progettazione di edifici per i trasporti, avviando il lavoro dello studio nel settore infrastrutturale con la progettazione delle prime stazioni ferroviarie.

Durante l'incontro, introdotto da Silvia Ricceri (Presidente Fondazione Architetti Firenze), saranno raccontati progetti di infrastrutture, aeroporti e stazioni, con focus sulla pluripremiata Stazione di Napoli Afragola e del Museo del Mediterraneo di Reggio Calabria, tra le opere più emblematiche in Italia progettate dallo studio londinese.

Programma completo

ZAHA HADID ARCHITECTS: ARCHITECTURE IN MOTION
giovedì 2 novembre 2023 | ore 17.00 - 19.00

evento in presenza
Firenze, Palazzina Reale, piazza della Stazione 50

La partecipazione riconosce 2 Cfp

+info: architettifirenze.it

foto: Fondazione e Ordine Architetti Firenze

pubblicato il:

nov 02

Zaha Hadid Architects: Architecture in motion. Talk con il direttore Filippo Innocenti evento in presenza | Ordine Architetti Firenze | 2 Cfp
Palazzina Reale, piazza della Stazione 50, Firenze

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario