Il Cantiere di Esterni

settimana del design pubblico

Milano, 15 - 20 aprile 2008

Quando tutta la città si prepara al Salone Internazionale del Mobile, abbellendosi e ripulendosi. Quando Milano aspetta, e aspetterà per i prossimi sette anni, l'EXPO. Quando nelle pagine di cronaca si parla dell'ennesimo incidente sul lavoro. Quando la città pensa di essere pronta al rinnovamento e al cambiamento, e si continua a costruire senza sosta, senza un'idea di fondo, concentrandosi sempre di più su interessi privati a discapito della collettività. Quando l'attenzione di tutti è rivolta al domani, dimenticandosi del presente,

esterni nell'area del parcheggio di Pagano esterni costruisce un grande cantiere

Un Cantiere reale nella forma ma ideale nei contenuti, la quarta edizione della Casa dei designer, il bed sharing, un catalogo, decine di incontri, laboratori e concerti, quattro appuntamenti serali, per costruire una città diversa, nuova, possibile.

La struttura è stata sviluppata da Lorenzo Petrillo, progettista milanese che attualmente si sta occupando del tema dei cantieri tra Milano, Shanghai e Londra. Rivisita i materiali e gli elementi del cantiere perchè offrano la miglior soluzione per l'ambiente e gli abitanti.

15 Aprile - Festa di Inaugurazione del Cantiere

Acrobati, mangiafuoco, giocolieri, installazioni di luce. In programma Graffiti Research Lab di NY, la performance TXTual Healing e musica con Bombonegra e Barriochico (reggae ispanico) e Babbutzi Orkestar (musica balcanica).

Apre il Cantiere di esterni, con una grande festa d'inaugurazione.
Dalle 19 alle 22 una performance creativa presenterà i tre laboratori che si animeranno il Cantiere.

 

Tutti gli appuntamenti sul sito
www.designpubblico.it

pubblicato il: