Copertura ad alta efficienza energetica

convegno

Bologna, 25 marzo 2009, ore 16.30

Convegno organizzato dall'Associazione Ingegneri ed Architetti della Provincia di Bologna sul tema "Copertura ad alta efficienza energetica - isolamento termico ed impianti fotovoltaici per costruzioni a totale efficienza energetica".

La consistente dotazione impiantistica e le nuove aspettative in termini di comfort ambientale ed energy saving, fanno si che il progetto dell'involucro nell'architettura
contemporanea assuma notevole importanza sia nelle strategie progettuali sia in quelle esecutive. Le prestazioni dell'edificio in termini di isolamento termico e produzione energetica da fonti rinnovabili diventano fattori discriminanti in un sistema di progettazione complesso.

L'"oggetto" architettonico deve coniugare i diversi dettami normativi e la valutazione dei rapporti costi/benefici. Questo convegno offrirà l'occasione di approfondire le tecnologie, i materiali e la loro integrazione nei progetti, alla luce della normativa Nazionale e Regionale dell'Emilia Romagna. Saranno presentate applicazioni pratiche, con analisi dei vantaggi energetici che si ottengono con un tetto fotovoltaico.

PROGRAMMA -  formato pdf

Appuntamento: mercoledì 25 Marzo 2009, ore 16.30
Sede Associazione Ingegneri ed Architetti della Provincia di Bologna
Strada Maggiore, 13 - Bologna | Il convegno è gratuito

Per informazioni e iscrizioni: www.assiabo.it

pubblicato il: