La città immaginata - Percorsi fra identità e culture metropolitane

Torino, 26 marzo 2009, ore 19.00

Incontro organizzato dal C-Lab, la community-laboratorio della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino. Al centro della serata il futuro delle metropoli, argomento che ha ispirato l'immaginario di architetti, sociologi, urbanisti, scrittori ed artisti contemporanei. Sarà proposta un'esplorazione trasversale del tema attraverso suggestioni, esperienze, contributi e performance audiovisive.

L'ospite principale della serata sarà Andrea Branzi, architetto e designer di fama internazionale. Parteciperanno anche: Maurizio Cilli, Francesca Comisso e Marco Bresciani. Condurrà il dibattito Gianluigi Ricuperati.

Conclude la serata la performance audiovisiva Transient di Armin Linke,
Renato Rinaldi e Giuseppe Ielasi. Architetture, paesaggi e infrastrutture usate come scenografie dinamiche e suoni orchestrati attraverso trasformazioni elettroacustiche in una dimensione epica in cui la tecnologia trasforma il paesaggio.

Appuntamento: 26 marzo 2009, ore 19.00
Mirafiori Motor Village - Piazza Cattaneo, Torino

Sul sito: www.clab.fondazionecrt.it sarà possibile registrarsi per partecipare all'iniziativa o seguire in streaming l'evento.

pubblicato in data:

La città immaginata - Percorsi fra identità e culture metropolitane

Incontro sul futuro delle metropoli organizzato dal C-Lab. L'ospite principale della serata sarà Andrea Branzi, architetto e designer di fama internazionale.

Torino, 26 marzo 2009, ore 19.00

mostre e convegni