Servizi telematici ipotecari e catastali: nuovo supporto on line

Rinnovato il canale di assistenza telematica

L'Agenzia delle Entrate aggiorna il canale di assistenza telematica dedicato ai servizi catastali e ipotecari. I professionisti potranno ricevere supporto per il Sister, l'invio dei documenti Docfa, Pregeo e Modello unico, per la prenotazione degli appuntamenti e la consultazione dello stato delle pratiche.

up-to-date

L'Agenzia delle Entrate aggiorna il canale di assistenza telematica dedicato ai servizi catastali e ipotecari. Un servizio rinnovato, raggiungibile attraverso il Web, e ripensato per offrire informazioni, e risolvere problemi legati alla consultazione e all'aggiornamento delle banche dati ipotecaria e catastale, fanno sapere dall'agenzia fiscale.

I professionisti e le istituzioni potranno ricevere assistenza online sui servizi di consultazione ipotecaria e catastale (Sister), sull'invio dei documenti Docfa, Pregeo e sul Modello unico (utilizzati per aggiornare le banche dati catastale e ipotecaria), sulla richiesta di correzione dei dati catastali inesatti, sulla prenotazione degli appuntamenti e sulla consultazione dello stato delle pratiche. Informazioni specifiche sono dedicate ai servizi riservati ai Comuni.

I cittadini troveranno informazioni per risolvere le problematiche relative alla consultazione delle banche dati catastale e ipotecaria e alle richieste di correzione dei dati catastali inesatti (contact center).

Il sito è all'indirizzo assistenza.agenziaentrate.gov.it

pubblicato in data: