Il ministero dell'Ambiente apre una short list per individuare esperti per l'attuazione del Pnrr

Il ministero dell'Ambiente ha pubblicato un avviso permanente per acquisire manifestazioni di interesse finalizzate a individuare idonee figure che faranno parte del contingente di esperti chiamati ad attuare interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

L'avviso, finalizzato all'elaborazione di una short list per l'affidamento di incarichi, è rivolto a professionisti in possesso di specifica ed elevata competenza nello sviluppo e gestione di processi complessi nell'ambito della transizione ecologica ed energetica o della tutela del territorio o della biodiversità o dello sviluppo dell'economia circolare, nonché di significativa esperienza almeno triennale in tali materie. 

La manifestazione di interesse può essere inoltrata per diversi profili. In particolare si cercano program e project manager (senior e middle), area manager coordinator, tecnici esperti di progettazione tecnica, esperti di procedure di gara e contrattualistica pubblica, di normativa e monitoraggio, nonché di politiche finanziate con fondi Ue. Ben 55 i profili individuati nell'avviso.

Si può presentare la manifestazione di interesse inviandola esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata rua@pec.mite.gov.it, compilando l'apposito modello allegato all'avviso. Alla domanda dovrà essere obbligatoriamente allegato un curriculum vitae in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto dal candidato.

La verifica del possesso dei requisiti per l'inserimento nella short list avviene ad opera di una Commissione interdipartimentale. La Direzione generale risorse umane e acquisti provvede, a cadenza mensile, all'invio alla Commissione interdipartimentale delle manifestazioni di interesse pervenute al fine dell'integrazione della short list.

DOCUMENTAZIONE
- Avviso integrale [.pdf]
- Maggiori informazioni sul sito del ministero

© RIPRODUZIONE RISERVATA

pubblicato il: