Edoardo : [post n° 252972]

110 lode e pagata studi => Posto in Consiglio Regionale?

...ma ho sentito bene? Se una ragazza laureata col massimo dei voti che ha lavorato ha "diritto" a un posticino ino ino come consigliera regionale... ...penso che tutte o quasi le ragazze che scrivono su questa bacheca potrebbero scrivere al Premier... ...se i requisiti necessari e sufficienti, come ha detto, paiono esser questi... ...è LA FINE DELLA CRISI! Todos Consilleros!
Edoardo :
Pardon: "Todas Consilleras".
Claudia :
Edoardo, attenzione! non basta una laurea da 110 e lode, servono anche "certi" requisiti fisici, se no, niente lavoro....
Edoardo :
Ma io dico... ...dalle uno spettacolino in TV, un ruolo legato allo spettacolo... ma metterla di colpo lì è un insulto a chi invece merita quel posto. Forse non è altro che un caso più appariscente di altri, altrettanto squallidi. Mah.
Ily :
Si ma lavorare micca come tiralinee in studio tecnico cameriera, ma come ballerina di Colorado Cafè o schedina o letterina o velina o troiettina.
Edoardo :
Prima ho fatto una GAG: ho creato un falso CV della Minetti, con fantomatiche conoscenze di Autocad, con tanto di foto... ...e l'ho fatto vedere al capo dei capi. C'ha messo un pò poi s'è pisciato sotto dalle risate. Per un attimo ho tremato però!!!
Edoardo :
Ma una troiettina tiralinee esiste? Boh. O tira altro?
tes :
Specifichiamo bene che laurea, tra l'altro...
igienista dentale...

Quale corso di studio mogliore per fare politica?
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che ulceraaaaaaa
federico :
E il bello è che LUI (ILVIO), crede davvero che basti una qualsiasi laurea per dimostrare una certa preparazione.
Secondo me quell'uomo lì ha perso un po' di lucidità (o come si dice da noi "NON BATTE PIU' PARI").
federico :
E' sicuramente OT. Ma tanto per capire come in Italia ci avvitiamo sempre su noi stessi:

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1993/06/…

Vi ricorda qualcosa?
Ily :
Ce l'ho anch'io la maturità classica e la laurea. Però non a pieni voti e non ho sculettato in bikini a Colorado Cafè.
So usare il cervello (o almeno ci provo): potrei avere un posto da sottosegretaria ai Beni Culturali?
Prometto che non farei marcire Pompei.
Edoardo :
...che poi questa Minetti magari è la meno peggio del giro... ...quasi quasi la prendo come assistente... posso arrivare a 180 euro al mese.

Ma sa tirare le linee?

Il costo maggiore sarebbe rappresentato dalle "linee", purtroppo!
gabriella :
Buongiorno a tutti, è da poco che frequento questo sito e devo dire che è tra i più interessanti nel settore dell'architettura.....
A suo tempo diedi il mio voto a Berlusconi, ma oggi, alla luce di quanto emerso agli onori della cronaca, oltre ad esserne profondamente pentita, non solo non mi sento rappresentata da nessuna classe politica, ma, ancora più grave, non mi sento tutelata nè dall'ordine professionale (che si ricorda del "caro collega" solo per la tassa annuale), nè dalla cassa previdenziale che pago profumatamente.
Scusatemi per lo sfogo, ma sono senza lavoro, ho inviato centinaia di curriculum e mi sono dovuta sciroppare da "egregi colleghi" con i capelli bianchi lunghi pianti sulla crisi che non permette di andare avanti........non siete anche voi stufi del "Le faremo sapere", non vi siete anche voi stancati di attendere mail e telefonate che non arriverenno mai?
Allora visto che anche io sono laureata con lode (ed è evidente che non ho e non ho mai avuto raccomandazioni) e con tutto il rispetto non mi sembra giusto mettere sullo stesso piano l'igienista dentale e l'architetto, ho diritto ad un posto FISSO in Parlamento?!
Ily :
Se pensi che Renso Bossi, bocciato per tre volte consecutive alla maturità (immagino sia un record nazionale) adesso siede come consigliere regionale della Lombardia a 12.000 euri al mese mi viene il sangue alla testa...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.