Ja : [post n° 256008]

Consiglio!!

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio..sono una ragazza di 25 anni neolaureata in architettura (triennale).Visti i tempi che corrono e gli studi che assolutamente non assumono ho pensato di imparare un "mestiere".
Vorrei iniziare un corso di apprendistato presso un artigiano con esperienza che lavori soprattutto il legno, ma a Roma non so proprio a chi rivolgermi.Voi potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo..
Saluti
tunas :
non ti posso aiutare perchè non sono di roma, ma ti posso assicurare che se tutto va bene è una buona strada. ho un'amica che dopo aver "fatto volontariato" presso uno studio, lavora con il ragazzo nell'ambito legno-artigianato-arte. se la cavano piuttosto bene! prova a guardarti intono e vedi se ci sono piccoli laboratori dove si lavora il legno, diciamo come una volta.
ja :
Infatti avevo in mente di gurdarmi attorno ma sinceramente non so proprio da dove iniziare perchè non conosco nessuna "bottega" nè tantomeno qualcuno a cui chiedere...Cmq grazie lo stesso per il consiglio!
Kia :
Cavolo!ci penso anche io ogni mattina quando passo davanti a ben 2 falegnami mentre vado in studio!
Vichy :
Vai su pagine gialle e inizia a vedere quelli nella tua zona, e inizi a chiedere...
luca :
si, in questo paese la laurea in architettura è pura soddisfazione personale
paddy :
Io ho fatto un corso organizzato dalla mia provincia di residenza con un falegname del mio paese e devo dire che mi è piaciuto molto...prova a vedere se anche la provincia di roma fa più o meno la stessa cosa...il falegname diceva anche che dalle parte di Todi c'è un intarsiatore molto famoso...cerca di capire anche su cosa ti vuoi orientare...
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.