Archinoccupato : [post n° 274550]

Roba da matti

Ora nelle offerte lavoro ci si inseriscono anche le aziende che cercano ingegneri o periti elettrotecnici. Ma lo leggeranno che siamo su professioneARCHITETTO? Oppure ci prendono per le mele?
Perchè non li inondiamo di e-mail a carattere ironico? Così imparano!!
sissi :
io non lo trovo sbagliato, al max è un problema di chi mette l'annuncio che avrà meno probabilità di trovare la figura cercata;
ma c'è di più: io arch. ho messo un annuncio sia sul sito dell'albo dei geom che sull'ordine degli ing deaalla mia provincia e nessuno dei 2 è mai stato pubblicato
Archinoccupato :
Appunto, tu hai fatto una scelta logica. Ma questi al contrario no. Pensano forse di trovare su un sito su cui vanno architetti, ingegneri edili e geometri, un perito elettrotecnico???? AUGURI!
redazione p+A :
x Archinoccupato
Fra le 700.000 persone che ci leggono ogni mese ci sono, per forza di cose, anche ingegneri o periti o geometri, cioè le professionalità che ruotano intorno all'edilizia. Spero che questo non determini una minore affezione nei nostri confronti.
Il problema, come dice sissi, è che altre categorie hanno maggiori difficoltà a trovare spazi liberi sul web. Ci tocca ospitarli noi :)
archila :
x redazione P+A:
allora possiamo dire che i tanto supponenti "pittori mancati" qualcosa MEGLIO degli altri lo fanno? :-)
iniziamo a dirlo o no??
dobbiamo iniziare a trovare una coscienza (diversa dal passato) per la nostra professione. quando ho perso il lavoro, venire qui ogni giorno mi ha aiutato a non perdere la mia identità professionale (in costruzione), e a ricordarmi chi stavo diventando...
Questo sito è una grande risorsa, grazie redazione!
sissi :
sul sito del mio ordine (arch. milano) vengono pubblicati annunci di ingengeri, geometri, segratarie, tecnici informatici, designers, grafici in cerca di lavoro; fin qui per me è tutto ok. Sarebbe però carino che anche gli architetti potessero mettere gli annunci sui siti degli ordini di ing. e geometri però chissà come mai non lo permettono.
redazione p+A :
chi ci dice che siamo "pittori mancati" non sa che lavoro facciamo.
La capacità di gestione della complessità è una nostra prerogativa. Proprio per questo credo che un architetto sia molto meglio di un informatico quando c'è da fare un sito Internet.

x sissi.
non farci caso. È solo invidia. :)
Hai ragione, molti oggigiorno ragionano in maniera corporativa, e anche fra noi architetti, come ho visto anche qui. Però c'è anche da comprendere che proprio per le richieste di lavoro c'è il problema del sovraffollamento. Anche noi poniamo delle limitazioni, altrimenti verremmo sommersi e nessuno avrebbe quel minimo di visibilità che merita.
arko :
quando redazione p+A interviene in bacheca mi emoziono molto.
Archinoccupato :
Va bene, io però li bombarderei lo stesso con curriculum di noi architetti.
desnip :
Per avere un'idea di quanto questo sito sia "ospitale" basta vedere quanti hanno partecipato ai post sulla fine del regime dei minimi, dove hanno partecipato in tantissimi che non avevano niente a che fare con architetti e architettura.
Archinoccupato :
Bombardiamo di mail l'ingegnere invasore!!
Edoardo :
E chi sei... ...Ignazio?!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.