sclerata : [post n° 395225]

Sapevatelo...la maternità mi è arrivata

avevo promesso di comunicarvelo, ed eccomi qua!
Il minimo eh.
Lordo eh.
Però mi hanno detto il 27 ed il 27 è stato.

ponteggiroma :
a quanto ammonta?
sclerata :
è ingente

4959 euri
lordi
d.n.a. :
sclerata, forse hai perso una virgola, altrimenti, mi inbarco in un cargo battente liberiana, e me ne vado in marocco a diventare donna, e mi faccio maternizare pure io... in bocca al lupo per il lieto evento, e mi raccomando, non crescere un architetto...:-D
alsi :
Se credi d.n.a. che siano un tesoro non conosci che significa maternitá. Guarda che per quanto paghiamo o meglio ormai pagate non è una grande ricchezza. Per la cronaca oggi un Trio carrozzina passeggino costa tipo 800 euro. Dove sto io quando si è in maternitá padre o madre hanno diritto a 1,5 anni con 80% della busta paga senza lavorare.
d.n.a. :
alsi, non volevo offendere nessuno, pensavo che 4959 euro al mese fossero una cifra importante.. o forse... sono 4959 euro e basta, per tutta la maternità.. scusate, ma da uomo non ho mai approfondito l'aspetto, pago solo il contributo, come tutti..
sclerata :
d.n.a...ma quali al mese???

complessivi. per 5 mesi
poi son volatili per diabetici.

difatti non ho praticamente mai smesso di lavorare.
ponteggiroma :
volatili per diabetici??? sta per c/amari?
Questa è nuova...
Comunque cambiando argomento, giusto per sdrammatizzare, forse voi mamme siete diverse, ma ricordo ancora i primi mesi di vita delle mie come un incubo: veglie notturne, pappe, biberon, rigurgiti, pianti inspiegabili, coliche, passeggini, pannolini, popò, pipì... Non mi mancano per niente quei periodi e non so se sopravviverei ad un altro figlio. In bocca al lupo sclerata!
d.n.a. :
Soloooo!! poi ci si chiede perchè non si facciano più figli..bah! capisco che si possa anche lavorare, ma non riesco proprio immaginarvi con il pancione di 8 mesi, in luglio a fare sopralluogo in cantiere..
PS, si continua a vedere l'enorme disparità tra lavoratore assunto e libero professionista, che non sono paragonabili... e ciò non va bene..
desnip :
Post esilarante. Mi sono sbellicata dai "volatili per diabetici" (che da oggi ruberò) alla disarmante ingenuità di d.n.a. che pensava fossero 4959 euri al mese.... :-)))
Kia :
d.n.a.....adesso leggo, sono morta dal ridere! ma fai sul serio??!ah!ah! :-)
Leonardo :
per 5000€ al mese mi faccio trapiantare le ovaie e vado in maternità anche io! Hahaha campo di maternità fino a 45 anni
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.