desnip : [post n° 467491]

Il tecnico che ha firmato 149 asseverazioni...

Avete sentito di quella frode sul superbonus di cui è protagonista un tecnico (mio corregionale ahimè!) che ha firmato qcsa come 149 asseverazioni?
Lavori mai fatti, computi sommari e non corrispondenti alle cifre asseverate, inserimento dei comuni nel cratere del sisma per avere il 50% in più e chi più ne ha più ne metta...
Ma la cosa che mi ha colpito di più è che la firma è stata apposta digitalmente, con una sorta di copia e incolla, quindi risultando sempre identica, quindi questo tizio avrebbe potuto tranquillamente dire che era stata messa a sua insaputa.... e invece ha confermato di aver firmato lui tutto! Cos' 'e pazz!
fulser :
No, non ho sentito, ma la cosa chissà perchè non mi stupisce.
So solo che la parte amministrativa della mia azienda, che fa le cose per bene e scrupolosamente, sta lavorando SERIAMENTE da mesi per delle opportunità di lavoro che si sono presentate con questi bonus e superbonus, facendo anche parecchi investimenti, sia in termini umani che materiali. E adesso ancora non si capisce come andrà a finire.
E lo stesso, immagino, molti di voi.
E parliamoci chiaro, chi ci andrà di mezzo con questi avanti ed indietro governativi, controlli e supercontrolli, indagini e superindagini? I tizi e le "aziende" nate dal nulla che hanno lucrato e maneggiato? NO, saranno i tecnici seri e le ditte serie che lavorano per bene a rimetterci, sommersi da documenti, autocertificazioni, responsabilità e chi più ne ha più ne metta, perchè sono le uniche che ci perderanno i soldi, il tempo e la faccia che ci hanno investito: il tecnico di cui parli probabilmente si farà una sghignazzata, troverà qualche cavillo per trascinare la cosa per anni e tirerà avanti facendo danni in qualche altro modo, purtroppo.
Invece quelli che hanno lavorato, tra qualche anno, verranno anche controllati e magari multati per aver dimenticato un timbro in un documento, mentre i tizi di cui sopra neanche quello, perchè il documento manco lo hanno prodotto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.