Revitrevitrevit : [post n° 468380]

Corso base Revit - Quale?

Ciao a tutti, sto nuovamente cercando lavoro (ancora, urrà) dopo parecchi anni passati dentro a uno studio dove Revit non era contemplato.
Quindi sono totalmente digiuna. Ma pare ormai sia indispensabile ovunque per poter lavorare dentro a qualche studio/società. Almeno le basi.
Ho scaricato un corso veloce online qualche tempo fa ma mi rendo conto che da sola non sono in grado, ho bisogno di essere seguita almeno un minimo per portare a termine la cosa (corso ovviamente lasciato a metà).

Qualcuno di voi ha seguito qualche corso in zona Venezia/Mestre o Milano?
Consigli altrimenti di corsi online ma con tutor..?

Grazie mille un saluto
Giancarlo P. :
Dipende... Come te la cavi con l'Inglese e lo Spagnolo?
Perché online ed in lingua straniera, troverai più opzioni, e se in area Non-Euro/Dollaro/Sterlina, potresti anche incontrare qualcosa a basso prezzo ma ugualmente serio:
- Revit Arch: https://www.butic.es/curso-modelado-arquitectonico-revit/, https://univercad.com/producto/diplomado-preparacion-certificacion-r…
- Revit Str: https://www.butic.es/curso-oficial-modelado-estructuras-autodesk-rev…, https://univercad.com/producto/diplomado-certificacion-profesional-r…
- Revit MEP: https://www.butic.es/curso-oficial-modelado-instalaciones-autodesk-r…, https://univercad.com/producto/diplomado-certificacion-profesional-r…, https://univercad.com/producto/diplomado-preparacion-certificacion-p…,
- Famiglie di Revit (chiamarli "Blocchi Cad ma in Revit" è alquanto riduttivo, ma il concetto base è quello): https://www.butic.es/curso-de-experto-en-familias-fundamentos-y-fami…
- Modellatore BIM (basato su software Autodesk): https://univercad.com/producto/diplomado-bim-modelers/
- Master in BIM Management (focus sulla Metodologia, invece del software: non è per fare il Caddista-Revitista, ma per gestire i tuoi propri progetti e studio, o diventare consulente esterno): https://www.e-zigurat.com/en/our-masters/

L'unico che ho provato in prima persona è stato il Diplomato di Revit Architecture in presenza presso Darco (sito web univercad), seguito 3 anni dopo solo dal modulo Avanzato online, come ripasso pre-esame Autodesk Certified Professional in Revit for Architectural Design. Butic è gestita da David Barco, un nome di spicco per buildingSMART in lingua spagnola. Zigurat è una scuola online del settore AEC riconosciuta a livello mondiale.

Mi fa piacere sapere che sta diventando necessario saper usare un software BIM, invece del classico "Uso Avanzato di Word e AutoCad"; comunque, sappi che se vuoi provare a modellare qualche progetto per conto tuo, la quantità di soluzioni a disposizione è enorme, come puoi vedere dalla mappa seguente (include gli italianissimi ACCA Software), a seconda dell'uso che ne vuoi dare al tuo modello: https://bigdataconstruction.com/history-of-bim/

Nota al margine: mi riservo di pubblicare prima o poi un elenco di siti utili, che sia qua in BlaBlaBla o Forum CAD, dal titolo "BIM non è (solamente) Revit, Edificius e Render Carini..."
Fede :
Io insegno a Madrid nella scuola che hai menzionato, butic, e devo dire che i corsi sono fatti molto bene.
Revitrevitrevit :
Giancarlo... Cheddire, spagnolo sono a zero ma inglese me la cavo bene.
Io non posso che ringraziarti per la risposta super esaustiva, sei stato prezioso e sicuramente guarderò tutti i link che hai gentilmente postato.

Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.