zubas : [post n° 227653]

Certificazione energetica piemonte impianto centralizzato e singola u.I.

Salve a tutti, ho la necessità di redarre una certificazione energetica per la compravendita di un alloggio sito in un condominio con riscaldamento centralizzato. Ora il venditore non vuole (giustamente) sostenere gli oneri di una certificazione per intero del condominio, cosa che (giustamente) neanche l'amministratore di condominio vuole. Come gestisco i dati della caldaia condominiale con quelli del mio appartamento? Posso farmi un rapporto del tipo POTENZA TOTALE:SUPERFICIE TOTALE=X:SUPERFICIE DELLA MIA SINGOLA U.I.? PIUTTOSTO CHE POTENZA TOTALE:VOLUME TOTALE=X:VOLUME DELLA MIA SINGOLA U.I.?Grazie amici e colleghi!
alemi0 :
io ho seguito da poco il corso per certificatori ed il professore che teneva il corso ci ha spiegato che in questi casi bisogna utilizzare i millesimi che rappresentano il valore, espresso in millesimi appunto, della singola unità immobiliare rispetto al tutto. Non ti so spiegare bene la procedura ma posso informarmi.
Se vuoi lasciami il tuo indirizzo e-mail.
Ciao.
zubas :
Ciao la mail è zubs75 tin.it.....Sto facendo anche io il corso ma non siamo ancora addentrati nelle casistiche! Si dovrebbe utilizzare per essere molto corretti e puntigliosi l'Epi di tutto l'edificio e poi utilizzarlo nella singola U.I., solo che calcolarlo vuol dire certificare tutto!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.