Problemi di salvataggio con docet

messaggio inserito martedì 31 gennaio 2012 da Giulia

[post n° 282134]

Problemi di salvataggio con docet

Ciao ragazzi non so cosa sia successo ma è impazzito Docet, ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma dà sempre errore...in pratica alla fine di tutto mi dice "errore di salvataggio" e se provo ad aprire un file dice che è corrotto o è stato realizzato con una versione precedente!!! come posso fare??
Qualcuno di voi usa Termus-CE? si può usare da solo o è necessario abbinarlo a TErmus per fare gli attestati?? grazie!!
:
per certificare va bene solo anche solo Termus-CE.. io però ho preso quello Full, visto che con questo posso fare anche anche la progettazione.
Insieme al CE hai bisogno del modulo Termus-IM per dare i suggerimenti per il miglioramento dell'Indice di Prestazione Globale (obbligatori tra l'altro per Legge).
:
ciao alla fine mi sono abbonata ad x-clima per usare docet pro 2010. Siccome non è previsto il sistema di riscaldamento con pompe di calore (in attesa delle norme UNI). quale sistema potrei mettere che abbia simili caratteristiche?? sono degli appartamenti monovani con soppalco con muratura portante, infissi a taglio termico e climatizzati con due pompe di calore COP 3,61.
Anche mettendo una caldaia tradizionale, escono sempre classe G con grandi consumi, è possibile o sbaglio qualcosa?
:
io non so come aiutarti, sono nella "parrocchia" Termus!!! ;) mi spiace.... ciao ciao e buon lavoro!
:
Ciao Giulia, anch'io vorrei abbonarmi a x-clima; ne vale la pena? E' vero che devi eseguire dei corsi on-line per poterlo utilizzare?
:
io non ho seguito alcun corso, ho scaricato il manuale e ho studiato da sola :))
:
Ho capito. Anchio mi sono scaricato il manuale, ma non ho dei dubbi perquanto riguarda la modalità di calcolo per i bruciatori (semplificato, dir 42/92, analitico); tu come ti comporti se deve eseguire una certificazione per un'appartamento esistente?
Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.