Docet Pro

messaggio inserito sabato 4 gennaio 2014 da Osvi

[post n° 332535]

Docet Pro

Per calcolare la prestazione energetica di un edificio sto provando ad utilizzare il software Docet Pro in modalità free, in quanto iscritto alla piattaforma XClima ma non abbonato.
Sono riuscito a compilare tutto utilizzando il metodo analitico, ma una volta raggiunta la schermata dei risultati finali comprensivi di Epi, Epi inv., EpACS, ed emissioni di CO2 ho notato che non è possibile visionare una scala di classificazione energetica globale dell'edificio, dovendo quindi dedurre in maniera approssimativa la categoria energetica solo dal valore di EPgl. Volevo chiedervi di conseguenza, se siete a conoscenza di un metodo per poter visionare o ricavare in maniera corretta la categoria, utilizzando questi dati .Trattandosi per ora di un semplice caso di prova per uso personale, non vorrei attivare l'abbonamento per stampare la certificazione.

Dato che sono alle prime armi con gli APE, accetto tutti i consigli inerenti i diversi software da poter utilizzare, in previsione di un futuro acquisto con un investimento moderato!

Grazie mille
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.