Aldo : [post n° 353375]

consiglio corso certificazione energetica

Buongiorno, vorrei seguire un corso di formazione sulla certificazione energetica, ma cercando in internet non ho trovato quello che cerco; per la maggioranza i corsi pubblicizzati sono on line e ho escluso a priori questa tipologia. Qualcuno di voi mi può consigliare un centro di formazione che organizzi questo tipo di corsi in modo serio? Vorrei investire tempo e soldi in modo sensato. Io sono di Roma.
Grazie
gioma :
Università degli Studi Roma Tre ed Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
elpianificator :
guarda che spesso la serietà è data solo da come si segue. Non è detto che un corso online sia meno valido di uno dal vivo, anzi. Dipende dai docenti. Poi ormai sono tutti interattivi. Quindi non scartare l'ipotesi a priori, soprattutto per la valutazione dei tempi che impegnerai per andare fisicamente al corso.
Aldo :
Grazie, lo terrò presente Ma per mia esperienza personale avere l'impegno di andare fisicamente sul luogo in cui si svolgono le lezioni mi aiuta a seguire con più assiduità. I corsi on line tendo a trascurali dopo un po'. Comunque grazie.
Aldo :
I corsi dell'Ordine degli ingegneri li ho trovati assolutamente al di sotto di una standard accettabile per la formazione di professionisti. Ne ho seguiti due, ma sono stati soldi buttati. Anche altri miei colleghi non sono stati affatto soddisfatti.
Grazie per il suggerimento :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.